Associazione

L'associazione nasce negli anni 1930 e da allora si è sempre occupata di gestire e curare la popolazione ittica nelle zone di propria competenza assegnatele dalla Magnifica Comunità di Fiemme. Il corso d'acqua più importante nella pesca in Val di Fiemme è il Torrente Avisio ma sono presenti numerosi affluenti che permettono la pesca all'interno dei bellissimi boschi che circondano la valle. I rivi in gestione dell'Associazione Pescatori Sportivi di Cavalese sono il Rio Valmoena e i suoi affluenti, il Rio Forame, il Rio Cermis, il Rio Valarmada, il Rio Lavazè, parte del Rio Lagorai. Inoltre è riservata quasi la totalità del Lago di Starmentizzo gestito assieme all'associazione di Molina e il laghetto alpino del Lago del Forame.

Dove si trova

Associazione Pescatori Sportivi Cavalese

Piazza Rizzoli, 2

38033 Cavalese (TN)

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Stampa

Recapiti

Tel.: 0462/341521

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni

Campagna Ittiogenica

L'associazione gestisce un incubatoio di riproduzione, principalmente a salvaguardia della trota Marmorata, con una capacità massima di circa 200.000 uova. Vengono prelevati nei mesi di novembre e dicembre degli esemlari autoctoni tamite elettropesca. Viene eseguita quindi la spremitura delle uova, che dopo essere state fecondate, vengono depositate nelle vasche dell'incubatoio, fino allo sviluppo degli avanotti (circa a fine aprile). Il lavoro di riproduzione si protrae durante tutto l'anno immettendo in Avisio il prodotto, in base al progressivo accrescimento.

Semine Mensili

Da Aprile a Settembre, l'Associazione esegue mensilmente, nelle zone di pronta pesca, semine di materiale adulto,

Organizzazione gare di pesca

L'associazione si occupa di organizzare due gare di pesca annuali

Controllo

Il controllo sull'attività di pesca di soci e ospiti viene fatto dal guardiapesca della Magnifica Comunità di Fiemme e da quattro guardiapesca volontari dell'Associazione.

internetVai al sito istituzionale